L’Adriatica nasce nel 2008 dall’unione delle sinergie dei due fratelli Andrea e Alessandro originari di Carlino; condividono le loro prime esperienze a Marano Lagunare (UD), paese tipicamente dedito alla pesca, che li fa crescere con la passione del mare e dei suoi “frutti”. I due fratelli, assieme a Roberto, vivono e curano direttamente l’Azienda come responsabili commerciali Italia, Estero e Logistica con la dedizione e l’entusiasmo dei buoni padri di famiglia.
Coadiuvati da due responsabili amministrativi, una coordinatrice commerciale, da cinque collaboratori interni e cinque agenti commerciali l’Adriatica si presenta oggi come azienda leader nel settore ittico della distribuzione e commercializzazione di prodotti freschi e congelati.
Il segreto del successo sta proprio nelle persone: l’azienda, oltre ai titolari che vi lavorano instancabilmente e con tanta passione, si avvale di un team professionalmente qualificato e motivato che grazie ad un clima familiare lavora con molta dedizione ed è sempre pronto e disponibile verso la clientela.
L’Adriatica punta su un servizio veloce e puntuale, sulla qualità eccellente, ma soprattutto sulla freschezza della materia prima e offre una varietà di prodotti che contribuiscono ad un’alimentazione equilibrata e salutare.
Siamo intimamente legati alla laguna di Grado e Marano e al nostro Mar Mediterraneo che ci fornisce quotidianamente pesce freschissimo; conosciamo i pescatori e i fornitori personalmente: in questo modo possiamo garantire che il nostro pesce risponda ai nostri elevati standard dal punto di vista della qualità e della sicurezza alimentare.
Le specie ittiche più pregiate provengono direttamente e giornalmente da un allevamento dedicato in Croazia o direttamente dal pescato e vengono consegnate entro le 24 ore dalla pesca; l’approvvigionamento di pesce fresco avviene anche da altri porti e mercati europei come la Spagna, l’Olanda, la Danimarca, la Norvegia, la Scozia, la Francia nonché da altri mercati sparsi nel mondo ancora per il fresco e per il congelato.
L’azienda sempre in espansione e alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare al meglio il cliente, si sta sviluppando sul mercato con il pesce fresco di qualità confezionato in vaschette in ATM (Atmosfera Protettiva) che permettono la conservazione del prodotto ittico fresco tramite miscele di gas alimentari. Questa soluzione è particolarmente destinata alla grande distribuzione soprattutto dove non sono presenti punti vendita diretti di pesce fresco; il prodotto confezionato in vaschette ed esposto si presenta perfettamente igienico, inodore e privo di gocciolamenti.
Il nuovo stabilimento inaugurato nel 2011 a San Giovanni al Natisone (UD), attuale sede aziendale, dispone di celle frigorifere, di un laboratorio di produzione, di magazzini e di attrezzature all’avanguardia idonei per la conservazione dei prodotti freschi, congelati, affumicati e preparati che le permettono di rispettare le norme di igiene, sicurezza e qualità previste dalla normativa HACCP.
Con un fatturato in costante aumento il principale obiettivo dell’azienda è quello di garantire la massima soddisfazione del cliente offrendo la migliore qualità e un servizio veloce e puntuale: l’Adriatica è in grado di consegnare i prodotti freschi locali in meno di 24 ore dalla pesca.
La rete distributiva attualmente copre il nord-est Italia, l’Austria, la Germania, l’Olanda, l’Ungheria e la Slovacchia con consegne bisettimanali durante tutto l’anno.